Conca dei Marini, l'antica “Cossa dei Tirreni” è una piccola e meravigliosa località della Costa d’Amalfi, in provincia di Salerno. 
Durante il periodo estivo è meta di numerosi turisti che giungono da ogni angolo del mondo per la salubrità dell’aria, la limpidezza del mare e l’ottima cucina a base di prodotti tipici, tra i quali spiccano i “pomodori a piennolo” .
 
Di grande interesse artistico sono il Convento di Santa Rosa risalente al 1300 e la Torre bianca, eretta nel 1400 per difendere la cittadina dalle incursioni saracene. 
 
La Grotta dello Smeraldo affascina con la suggestiva visione di stalattiti e stalagmiti, sullo sfondo magico di un mare incredibilmente smeraldo. 
 
Il calendario delle manifestazioni è ricco di appuntamenti: durante il mese di luglio si svolge la gara velica che si conclude con la consegna del trofeo; in agosto si tiene la sagra della sfogliatella di Santa Rosa, una festa sul mare in onore della Madonna della Neve e, durante tutta l’estate, si svolgono spettacoli teatrali, di balletto e di arte varia.
 
Potrebbe interessare anche:
Cosa vedere in Costiera Amalfitana in un giorno
I nostri servizi di Business Travel