Descrizione evento

 

Il tema principale del Congresso saranno le “Nuove Tecnologie” e tutte le possibili applicazioni cliniche ed evoluzioni sviluppate negli ultimi anni.

Il 24° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF) si terrà in contemporanea, nella stessa sede, con l'11° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). La contemporanea presenza di una così prestigiosa associazione rappresenta un'opportunità unica di arricchimento professionale e offrirà ai partecipanti la possibilità di approfondire la conoscenza di argomenti specifici dell'oncologia cervico-cefalica.

Il Congresso coprirà tutte le innovazioni nei diversi campi della nostra disciplina, dalla robotica alla navigazione, all'intelligenza artificiale.
Durante il congresso, SICMF incontrerà società di discipline strettamente correlate, tra cui la Società Italiana di Otorinolaringoiatria (SIO), la Società Italiana di Odontoiatria, la Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (SICPRE) e la Società Italiana di Neurochirurgia (SINCH). Inoltre, il Congresso ospiterà diversi simposi organizzati da accademie e organizzazioni internazionali, come la SORG Academy e la AO Foundation. Per la prima volta, verrà ospitata la conferenza inaugurale EACMFS Junior Surgeon, dedicata ai giovani membri dell'EACMFS.
Il programma si concentrerà su una full immersion di tre giorni, con lezioni principali, simposi con ospiti nazionali e internazionali.

Napoli sarà una cornice meravigliosa e la sua bellezza suggestiva e pittoresca renderà l'esperienza unica.

La sede del congresso sarà il Centro Congressi della Stazione Marittima, situato a pochi passi dal cuore pulsante della città e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dai principali punti di arrivo (Stazione Centrale e Aeroporto di Capodichino).

Saranno inoltre organizzati eventi culturali e sociali per rendere l'esperienza ancora più emozionante e farvi scoprire alcune delle bellezze storiche della città.

Non vedo l'ora di accogliervi a Napoli con grande entusiasmo.

Da non perdere!

Prof. Giovanni Dell'Aversana Orabona
Presidente della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale

Prof. Gianpaolo Tartaro
Segretario della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale