Pollica, piccolo borgo posto alle pendici del Monte della Stella, in provincia di Salerno, è formato da varie frazioni tutte di origini antichissime.

Acciaroli è la frazione più importante ed è un caratteristica località marinara fondata da profughi greci nel VII - VIII secolo.
Qui lo scrittore Ernest Hemingway amava soggiornare, affascinato dalle case in pietra costruite sugli scogli affioranti dal mare e collegate alla strada da passerelle, dalla tranquillità del porticciolo e dai colori delle spiagge e del mare. 
II porto conferisce ad Acciaroli l'immagine tipica dell'economia marinara cilentana con la sua flotta sempre in attività, anche nel periodo invernale. 
La sua spiaggia è tra le più famose della costa del Cilento e, ormai da anni, ottiene, per la qualità delle acque e dei servizi turistici che offre, la Bandiera blu.
Di particolare interesse il pittoresco campanile della Chiesa dell’Annunciazione, del XII secolo che, insieme alla Torre Normanna, caratterizza da sempre il panorama di Acciaroli. 
Altra frazione di interesse paesaggistico è Pioppi, caratterizzata da un’architettura tipicamente medievale e dominata da una torre saracena.
 
Potrebbe interessare anche:
Cosa vedere in Cilento
I nostri servizi di Business Travel