Raccolta tra Piano e Sorrento, Sant'Agnello, in provincia di Napoli, si distende tra i golfi di Napoli e Salerno, con caratteristiche ed aspetti multiformi.
Adagiata in pianura con meravigliose terrazze sul mare, s'inerpica, poi, sulle verdi e pittoresche collinette, per tuffarsi, infine, a strapiombo sul versante di Mezzogiorno, nel golfo di Salerno, proprio di fronte alle mitiche isolette de li Galli con dirupi primitivi e selvaggi.
 
Non ancora invasa e deturpata dal cemento, conserva angoli davvero meravigliosi, come giardini e ville traboccanti di vegetazione, uliveti e agrumeti in pieno rigoglio. Invitante per lunghi soggiorni, per la tranquillità ed il relax, la cittadina offre tutti i comfort, con la sua vasta gamma di alberghi e pensioni di tutte le categorie e con i suoi tipici ristoranti.
 
Sant'Agnello prende il nome dal suo santo patrono, venerato nella omonima bella Chiesa barocca, affiancata dall'imponente campanile, entrambi preceduti da una scalinata. Dalla piazza della Chiesa, vecchio centro del paese, partono le strade per le colline (Trasaella e Colli di Fontanelle) ancora ricche di verde e la zona della Marina (Cappuccini) costellata di ville costiere e di alberghi.
 
Il punto più suggestivo della Marina di Sant'Agnello è la spiaggia della Marinella, un tempo approdo di una villa romana, situata in fondo ad una gola scavata nel tufo e sovrastata da una terrazza.

Potrebbe interessare anche:
Tour in Costiera Sorrentina
I nostri servizi di Business Travel